Energy

sito_tecnico001008.gif
energy-c.com
tecnico

Consulting

REDAZIONE DI CONTRATTI, CAPITOLATI E COMPUTI METRICI
Il contratto è, molto sommariamente, l'accordo tra due o più soggetti (le parti del contratto) per produrre effetti giuridici (ossia costituire, modificare o estinguere rapporti giuridici), quindi un "atto" giuridico bilaterale o anche plurilaterale.

Il capitolato è un documento tecnico, in genere allegato ad un contratto di appalto, che vi fa riferimento per definire in quella sede le specifiche tecniche delle opere che andranno ad eseguirsi per effetto del contratto stesso. Il documento contiene il dettaglio delle opere, delle modalità realizzative delle stesse, dei materiali che verranno utilizzati e il costo per ciascuna delle voci contenute o eventualmente per un lavoro "chiavi in mano".

Il computo metrico consiste in genere in una tabella suddivisa in voci di lavorazione e/o fornitura commisurate secondo la rispettiva unità di misura. Vengono indicate le quantità necessarie all'esecuzione/fornitura per ogni voce. L'impresa esecutrice/fornitrice per ogni voce commisurerà il valore economico unitario e totale al fine di consegnare una quantificazione economica totale della realizzazione da eseguirsi.


LO STUDIO ATTRAVERSO UN TEAM DI PROFESSIONISTI ABILITATI E QUALIFICATI PER IL RISPETTIVO SETTORE DI COMPETENZA, CON STRUMENTAZIONI IDONEE E ALL'AVANGUARDIA E' IN GRADO DI REDIGERE PUNTUALI, SPECIFICI E DETTAGLIATI CONTRATTI, CAPITOLATI E/O COMPUTI METRICI.

ALCUNI SERVIZI OFFERTI:
Via degli Orti 17/A
tel.: 02 93 87 11 33
20020 ARESE (MI)